Italiano
Casa Raffaele

Santa Maria di Leuca: le spiaggie da non perdere

Le spiagge di  Santa Maria di Leuca  sono in assoluto le più belle della  Puglia: tante  spiagge  e paesaggi meravigliosi coloreranno le vostre giornate estive a ritmo di musica, taranta e tanto buon cibo.  Il Salento è una terra meravigliosa  capace di accontentare le esigenze di tutti, dai grandi ai piccini: una volta giunti a Santa Maria di Leuca potrete ammirare le sue meravigliose spiagge, dedicarvi a splendide  escursioni in barca a Santa Maria di Leuca, visitare le splendide  grotte  oppure immergervi nelle sue acque per una bella giornata all'insegna dello  snorkeling. Ma vediamo ora quali sono le dieci spiagge migliori di Santa Maria di Leuca dove trascorrere una vacanza da sogno.

1. Una delle spiagge più belle e visitate di tutto il Salento è senz'altro la  spiaggia del Ciolo: un posto incantevole che sorge a pochi chilometri da Capo di Leuca. Questa spiaggia deve il suo nome alle Ciole, ovvero alle gazze tipiche della zona che colorano il cielo pugliese e nidificano proprio nelle grotte, creando effetti naturali da capogiro. Un luogo molto apprezzato soprattutto dagli amanti dei tuffi, dal momento che gli scogli danno la possibilità di esercitarsi in acrobazie da tante differenti altezze.

2. Si prosegue con la  spiaggia di Pesculose, un lembo di costa che si estende per ben quattro chilometri di paradiso. La spiaggia è caratterizzata da un tipo di sabbia bianca e particolarmente sottile, tanto da dare l'illusione di trovarsi distesi su una spiaggia delle  Maldive. La spiaggia di Pescuolose  è perfetta per chi vuole viaggiare in famiglia dal momento che presenta molte strutture per bambini.

3. Una piccola chicca che non tutti conoscono: una delle spiagge più belle della zona è senz'altro il piccolo lembo sabbioso che si trova nel centro della città di Santa Maria di Leuca: tanti lidi attraversati da pontili in legno molto caratteristici.

4. Per le coppie, invece, si consiglia Torre Sant'Andrea: è qui che si trova la  Grotta degli innamorati, dove i fidanzatini di tutto il mondo si promettono amore eterno.




Casa Raffaele

Via Virgilio, 20 - Santa Maria di Leuca, Castrignano del Capo (LE) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Codice identificativo LE07501991000022561

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it